/ Novara

Novara | 11 luglio 2023, 12:03

Critiche delle forze di minoranza al sindaco Canelli dopo i risultati del Governance Poll

"Disagi nella viabilità e preoccupazioni sulla sicurezza cittadina: le ragioni delle critiche dei gruppi di opposizione al sindaco

Critiche delle forze di minoranza al sindaco Canelli dopo i risultati del Governance Poll

Le forze di minoranza in consiglio comunale non hanno mancato di commentare i risultati del sindaco Canelli nel Governance Poll del Sole 24 ore.

Già ieri mattina Francesca Ricca, del Gruppo Misto, sottolineava come a suo avviso “questo giudizio è figlio dei disagi che stanno subendo i cittadini, in primis riguardanti la viabilità. Da non sottovalutare – aggiunge - la percezione della quotidianità, dalla pulizia della città, al taglio del verde, ai rincari dei parcheggi, non ultimi gli episodi legati alla sicurezza di questi mesi che fanno apparire Novara meno sicura”.

Martedì mattina, invece, è arrivato l’affondo del capogruppo del Pd Nicola Fonzo, che attacca: “evidentemente i novaresi stanno cominciando a nutrire più di un dubbio sulle scelte del Sindaco: le voragini che si aprono quotidianamente sulle strade, la mancata cura del verde pubblico, l’abbandono dei rifiuti in ogni angolo della strada, l’aumento del biglietto dei bus, l’incremento del costo delle strisce blu ( chi se li ricorda i No Musa?), le risse alla stazione, l’aggressione in pieno giorno davanti alle Poste centrali, le liste d’attesa agli asili nido, la scelta scellerata di devastare Pernate che ha portato in piazza centinaia di cittadini…L’elenco è lungo. Non ne siamo felici, perché è l’intera comunità che è danneggiata”.

E conclude: “Certo i sondaggi non predicono il futuro, però il presente è sotto gli occhi di tutti. Soprattutto di chi vuole bene a Novara e non è per niente soddisfatto di Canelli & C.”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore