/ Attualità

Attualità | 11 luglio 2023, 18:29

Alda Protti eletta presidente del Consorzio Medio Novarese

Alda Protti eletta presidente del Consorzio Medio Novarese

La dottoressa Alda Protti, di Fara Novarese, è stata eletta presidente del Consorzio Medio Novarese durante l'assemblea dei comuni presieduta dal sindaco di Borgomanero, Sergio Bossi. La dottoressa Protti, agronoma e consulente ambientale, ha una vasta esperienza nel settore, avendo ricoperto precedentemente il ruolo di presidentessa volontaria di Intercultura e fatto parte del Comitato Tecnico del Consorzio Italiano Compostatori, oltre ad essere assistente al Gres di Sizzano.

Nella nuova squadra del consorzio, insieme alla presidente Protti, sono presenti l'ingegnere Gian Angelo Zoia, il geometra Carlo Intelisano, l'avvocato Maria Grazia Daverio e l'ingegnere Emanuele Angelini.

La dottoressa Protti ha commentato la sua elezione dicendo: "Non facevo parte del cda, ma ho presentato la mia candidatura e hanno deciso di votarmi come presidente. Sono stata nel cda del consorzio più di 10 anni fa. La priorità ora è la chiusura della discarica di Ghemme, che coinvolge tutti i Comuni consorziati (oltre 20), garantendo al contempo la tutela ambientale ed economica per i cittadini".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore