/ Laghi

Laghi | 05 luglio 2023, 09:10

VivaVela15 sulle onde del Lago d'Orta

L’evento verrà presentato venerdì 7 luglio al Circolo Velico Orta-Imolo. La partecipazione libera e gratuita previa iscrizione

VivaVela15 sulle onde del Lago d'Orta

VivaVela15 anche sul Lago d'Orta l'8 luglio. La manifestazione vedrà coinvolti contemporaneamente 53 circoli velici dei sette laghi che compongono la XV Zona, ovvero: Viverone, Orta, Maggiore, Ceresio (Lugano), Como, Iseo e il laghetto del parco naturale “Oasi dell’Airone Cinerino”.

L’iniziativa verrà presentata venerdì 7 luglio ore 18.30 al Circolo Velico Orta-Imolo in occasione di un aperitivo organizzato a cura di tutti i Circoli Velici del Lago d’Orta.

“Verrà illustrato lo spirito dell’evento e sottolineate tutte le sfaccettature del mondo della vela con il contributo di Ecomuseo del Cusio (territorio, ambiente e tradizione), lo staff della Parasailing Accademy (inclusione), ed il contributo di un testimonial (Dodo Gorla) per lo sport della vela” spiega il segretario XV Zona della Federazione Italiana Vela Alessandro Berrone.

“La veleggiata -sottolinea- è a partecipazione libera e gratuita previa iscrizione e si svilupperà a partire dall’isola di San Giulio, dove i cabinati e bulbi iscritti incroceranno con le derive e catamarani del nostro lago. La parte iniziale della veleggiata sarà anche affiancata dalle vele della Parasail Accademy che chiuderanno la giornata ad Imolo con un percorso più corto”. L’arrivo è previsto ad Omegna dove i partecipanti saranno accolti al lido di Bagnella. La manifestazione si chiuderà con la premiazione ed un rinfresco. Dettagli e iscrizioni https://www.velaviva15.it/






Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore