/ Attualità

Attualità | 22 giugno 2023, 15:30

Asl Novara: la Dott.ssa Flavia Ricca si unisce all'équipe di Medicina dello Sport

Asl Novara: la Dott.ssa Flavia Ricca si unisce all'équipe di Medicina dello Sport

Dal 1° luglio 2023 entrerà a far parte dell’équipe di Medicina dello Sport la dott.ssa Flavia Ricca. Laureata in medicina e chirurgia presso l'Università Statale di Milano ha conseguito la specializzazione in Medicina dello Sport e dell'esercizio fisico presso l'università degli studi di Napoli Federico II.

Si dedica in particolare alla cardiologia dello sport, ottenendo certificazioni di competenza in ecocardiografia dell'adulto e del bambino. Da due anni ricopre il ruolo di medico convenzionato presso l'ASL di Novara nel sevizio di medicina sportiva. L'anno scorso ha avviato l'ambulatorio di ecocardiografia dedicato alla medicina sportiva presso la stessa ASL con lo scopo di fornire ai nostri utenti un'indagine diagnostica di secondo livello accessibile in tempi brevi.

"Sono convinta che la medicina sportiva sia un tassello fondamentale per la prevenzione cardiovascolare dei soggetti sani, ma soprattutto dei soggetti con patologia cronica, credo fortemente che il servizio di medicina sportiva un elemento da tutelare e valorizzare per il bene della popolazione adulta e pediatrica".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore