/ Cronaca

Cronaca | 17 giugno 2023, 13:39

Arrestato spacciatore Novara con 100 grammi di cocaina e 37mila euro in contanti

Arrestato spacciatore Novara con 100 grammi di cocaina e 37mila euro in contanti

La Polizia di Stato di Novara nel contesto di specifici servizi finalizzati alla repressione dei reati inerenti il traffico di sostanze stupefacenti, nella giornata del 12 giugno 2023, ha tratto in arresto un cittadino italiano di 42 anni residente a Novara per traffico di sostanze stupefacenti.

L’indagato, già noto per numerosi precedenti penali sempre per reati in materia di stupefacenti, durante un’attività di osservazione è stato visto avere dei contatti con noti assuntori di sostanze stupefacenti: per questo gli agenti della Squadra Mobile, decidevano di svolgere un mirato controllo.

Gli agenti, anche in seguito al monitoraggio osservavano ancora la presenza di soggetti dediti al consumo di stupefacenti e pertanto ritenevano sussistente l’ipotesi investigativa di un’attività di spaccio.

Si procedeva, quindi, ad effettuare delle perquisizioni nei luoghi (zona Sud di Novara) dove si riteneva che potesse essere occultato lo stupefacente. Gli esiti delle perquisizioni, preso due abitazioni, davano esito positivo: infatti, veniva trovata sostanza stupefacente del tipo cocaina per circa 100 grammi, bilancini elettronici e ben 37.000 euro in contanti oltre al materiale per taglio e confezionamento.

In seguito agli esiti della perquisizione, l’autorità giudiziaria disponeva che l’indagato fosse associato presso la casa circondariale di Novara e, successivamente, il Giudice per le indagini Preliminari convalidava l’arresto e disponeva la misura cautelare degli arresti domiciliari.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore