/ Attualità

Attualità | 05 giugno 2023, 12:02

Conferito al Professor Gaidano il riconoscimento “Education and Mentoring award 2023”

Conferito al Professor Gaidano il riconoscimento “Education and Mentoring award 2023”

Conferito al professor Gianluca Gaidano, direttore della Struttura Complessa Ematologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, il riconoscimento “Education and Mentoring Award 2023” dall’Associazione Europea di Ematologia.

Il premio sarà consegnato in occasione del congresso europeo di EHA che si terrà a Francoforte dall’8 all’11 giugno 2023.

Questo onore è stato conferito a specialisti riconosciuti a livello internazionale per i loro contributi nel campo dell’ematologia.

Il professor Gaidano è un clinico e ricercatore riconosciuto a livello internazionale nel campo dell’ematologia che ha curato in  particolare lo studio dei tumori maligni linfoidi.

Oltre ai suoi meriti scientifici, il professor Gaidano si occupa attivamente della formazione degli specialisti in ematologia in tutto il mondo ed è  coinvolto nei programmi educativi dell’EHA.

“Sono felice che l’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara e l’Università del Piemonte Orientale compaiano con University of Oxford, Imperial College, Sapienza, University of Liverpool, i cui ematologi sono stati insigniti in passato di questo stesso premio. – dichiara il professor Gaidano – Personalmente, UPO e AOU mi hanno dato molto in termini di stimolo verso “education and mentoring” e verso una maggiore consapevolezza dell’importanza di condividere le conoscenze, sia nella nostra sede sia nel Global Outreach Program di EHA. Nel discorso di accettazione del premio a Francoforte, il 9 giugno, certamente ricorderò tutto quanto ho ricevuto negli anni dalle istituzioni di cui ho avuto l’onore di far parte.”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore