/ Trecate

Trecate | 03 giugno 2023, 08:30

‍Aperta la piscina comunale con la speciale tariffa “summer” per i trecatesi

‍Aperta la piscina comunale  con la speciale tariffa “summer” per i trecatesi

"E’ stata una vera e propria sfida, ma oggi siamo qui a inaugurare l’area esterna della nostra piscina, che fino a settembre accoglierà, come ogni anno, un’utenza non solo trecatese". Il sindaco Federico Binatti e l’assessore allo Sport Giovanni Varone esprimono "soddisfazione per aver centrato un obiettivo che avevamo promesso ai nostri concittadini e che è stato reso possibile da un grande lavoro di squadra: quello svolto dall’Amministrazione, dall’Ufficio Lavori pubblici e anche quello che, da qualche giorno, sta svolgendo la cooperativa sociale “Start”, affidataria, dopo un’indagine di mercato, della gestione del servizio di esercizio". Per arrivare all’inaugurazione sono stati effettuati diversi interventi "per garantire agli utenti la miglior fruibilità possibile per il prossimo periodo estivo, in quanto l’impianto natatorio di piazzale Antonini è uno dei principali luoghi di ritrovo e socializzazione per Trecatesi e non".

Le tariffe prevedono 8,50 euro per il biglietto intero feriale (da lunedì a venerdì), 10 euro per l’intero festivo (sabato e domenica), 5 euro per il ridotto (dai 3 ai 13 anni, over 65 e forze dell’ordine), gratuità per i disabili e per i bambini da 0 a 2 anni, 6 euro per la pausa pranzo (12.30-14.30) e 6 euro per il serale (17.19). Il costo del lettino è di 3 euro, così come quello dell’ombrellone. L’abbonamento intero a 10 ingressi (da lunedì a venerdì) costa 75 euro, quello ridotto a 10 ingressi (riservato ai bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, agli over 65, pausa pranzo e serale) 45 euro.

"Per i residenti a Trecate – aggiungono il sindaco e l’assessore – c’è una grande e conveniente novità: si tratta dell’abbonamento “Summer” che consente ai Trecatesi di accedere per tre mesi alla piscina con ingressi illimitati a 99 euro. In questo modo abbiamo voluto andare incontro ai giovani, alle famiglie e a tutti i nostri concittadini che trascorreranno i mesi estivi in città".

La piscina comunale guarda comunque al periodo invernale. "Durante i mesi estivi i lavori di riqualificazione dell’impianto natatorio proseguiranno all’interno, nella parte coperta, in vista dell’attività dei prossimi mesi. A oggi si è provveduto alla sistemazione puntuale della guaina impermeabilizzante del tetto per eliminare le infiltrazioni, così da poter iniziare gli interventi di riqualificazione interna: ne sono previsti diversi dal punto di vista edile, in particolare nella zona spogliatoi, e impiantistico. Questi – concludono il sindaco e l’assessore - dovranno concludersi entro l’inizio della prossima stagione invernale".  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore