/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2023, 19:30

Un regalo speciale per il mio compleanno: una donazione ad Angsa Novara Vercelli Onlus

L'invito del Ceo di Igor Gorgonzola e Patron di Igor Volley Fabio Leonardi

Un regalo speciale per il mio compleanno: una donazione ad Angsa Novara Vercelli Onlus

“Volete farmi un regalo per il mio compleanno? Fate una donazione ad Angsa Novara Vercelli Onlus”. L’idea è del Ceo di Igor Gorgonzola e Patron di Igor Volley Fabio Leonardi, che ha indirizzatoun messaggio in qusto senso ad amici e conoscenti.

Un grande gesto di solidarietà che dimostra ancora una volta quanto Fabio Leonardi e la Igor abbiano a cuore il territorio”: è il commento della Presidente di Angsa, l’associazione locale che si occupa delle persone autistiche, Priscila Beyersdorf Pasino. 

La Igor, oltre a essere un’importante realtà globale, è per noi anche una risorsa preziosa e anche grazie all’amicizia che ormai da anni si è consolidata tra l’azienda e la nostra associazione, siamo riusciti a portare avanti nel tempo numerosi progetti e ricerche, con l’obiettivo di assicurare una qualità di vita sempre migliore a bambini, ragazzi e adulti autistici” sottolinea la presidente, impegnata nell’ultimo ventennio a guidare la onlus insieme ad altri genitori che, come lei, hanno innanzitutto vissuto l’autismo in casa, attraverso i propri figli autistici, e che sono fortemente motivati a porre rimedio al gap assistenziale della sanità pubblica in questo frangente. 

Gap che grazie al loro impegno concreto di ogni giorno si sta colmando sempre di più, ad esempio con l’importante attivazione del Centro per l’autismo associazione E.Micheli, oggi realtà di rilievo nazionale, che ha sviluppato in Italia nuovi ed efficaci modelli di trattamento, anche mutuandoli dagli Stati Uniti (se ne parlerà nella convention europea “Essential for living” organizzata dall’associazione il 9-10 giugno prossimi nel 3Elab di Comoli Ferrari a Novara).

L’associazione ha voluto ringraziare il CEO di Igor per l’importante gesto confezionando un video messaggio di auguri, a cura dei bambini e dei ragazzi autistici che hanno realizzato disegni e scritte dedicate e hanno intonato, con gli strumenti musicali e il canto, riuniti nella band “Tamburi uniti” formata da giovani autistici.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore