L’Archeomuseo di Arona torna a proporre un momento didattico e creativo per i bambini, durante il quale sarà possibile imparare tecniche antiche e dare nuova vita a materiali riciclati!
I bambini dai 4 ai 10 anni sono attesi nelle sale di Piazza San Graziano 36, per tessere delle colorate borsette o portacellulare attraverso l'utilizzo di piccoli telai a tavoletta in cartone di recupero e usando fili e nastri ricavati da sacchetti di plastica.
L’iniziativa è a partecipazione libera e gratuita, il materiale verrà fornito dall’organizzazione, chiediamo solo di portare con voi, oltre alla vostra fantasia e abilità manuale, dei sacchetti di plastica da riutilizzare.
Vi ricordiamo inoltre di segnalarci la vostra partecipazione attraverso prenotazione.
L’assessore alla cultura, Chiara Autunno, si unisce al Museo nel formulare l’invito e aggiunge: “Tecniche antiche per riciclare il presente nell’ottica di un futuro migliore, ecco la sintesi di un’iniziativa davvero speciale che accompagnerà i partecipanti verso nuove scoperte. Anche questa attività mira a sviluppare nei più piccoli la curiosità attraverso cui approcciarsi a tematiche comunque attuali".
Prenotazione gradita ai seguenti recapiti: tel. 0322 48294 // archeomuseo@comune.arona.no.it