/ Arona

Arona | 25 maggio 2023, 14:00

Carta Incanta: Esplorando la magia della natura alla biblioteca di Arona

Incontri con autori, laboratori e esperienze per adulti e bambini nella rassegna annuale dedicata alla bellezza della natura stampata su carta

Carta Incanta: Esplorando la magia della natura alla biblioteca di Arona

Dal 26 al 28 maggio la biblioteca di Arona, in collaborazione con le librerie cittadine, propone un primo appuntamento di una rassegna annuale che si chiamerà “Carta Incanta”. Per il 2023 il tema scelto è stato: “La magia della natura”. Gli appuntamenti si svolgeranno tuti presso la biblioteca civica prevedendo incontri con autori importanti.

L’assessore alla cultura e all’istruzione Chiara Autunno si è espressa così in merito: “Carta Incanta” è una rassegna di eventi ed iniziative che mirano a indagare e sviluppare ogni anno una tematica diversa attraverso la carta stampata, ma anche grazie a laboratori e alla condivisione di esperienze, rivolti sia gli adulti che i più piccoli. Questa sarà la prima edizione di una rassegna che abbiamo voluto organizzare coinvolgendo le realtà librarie cittadine le quali hanno portato il proprio contributo di idee e proposte contribuendo a renderla un’edizione ricca di contenuti e proposte.”

L’iniziativa prevede diversi incontri spalmati su tre giorni.

Venerdì 26 maggio alle 10.30 ci sarà un laboratorio per adulti riguardo la biodiversità tenuto dagli studenti dell’Istituto Cavallini di Lesa, invece il pomeriggio alle 18.00 si proseguirà con l’incontro con Tiziano Fratus introdotto da Giancarlo Fantini.

Sabato 27 maggio alle 10.30 sarà ospite della rassegna Gianumberto Accinelli che presenterà il libro per bambini "Le casette degli animali”, invece, la sera alle 21.30 è prevista un’escursione guidata al Parco dei Lagoni con Marco Mastrorilli con ascolto e osservazione guidata dei rapaci notturni, per quest’ultima la prenotazione è obbligatoria.

Per concludere, domenica 28 alle ore 18.00, sempre in biblioteca, si terrà la presentazione del libro “La vita segreta delle api” di Marco Valsesia edito da Longanesi. Gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito e libero. Alcune attività sono su prenotazione, inquadrando il QRcode, presente sulla locandina.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore