La Città di Novara, rappresentata dall’Assessore allo Sport Ivan De Grandis, ha partecipato lunedì mattina a Roma, nel Salone d'Onore del CONI, alle celebrazioni del prestigioso 35° Gala ACES Europe, ricevendo l'investitura ufficiale di città candidata al titolo di Città Europea dello Sport 2025.
L'Assessore De Grandis ha ritirato la targa dell'investitura ufficiale di fronte al presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente del CIP Luca Pancalli e il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli oltre al Sottosegretario di Stato Claudio Barbaro, l’Assessore regionale del Piemonte Fabrizio Ricca, i presidenti di Aces Europe e ACES Italia, Gian Francesco e Vincenzo Lupattelli, il Coordinatore di Aces per il nord Italia Enrico Cimaschi ed il Delegato di Aces Simone Pintori.
“Stiamo preparando il dossier della nostra candidatura – commenta l’assessore - e ci stiamo preparando ad ospitare la Commissione esaminatrice affinché Novara possa fregiarsi di questo titolo per iniziare dal giorno dopo a lavorare per portare sul territorio eventi di livello nazionale ed internazionale. Continueremo a investire nel potenziamento delle nostre strutture sportive – conclude De Grandis - nell'organizzazione e sostegno di eventi che coinvolgano tutta la comunità e nel supporto ai nostri talenti locali. Lavoreremo insieme per fare in modo che la nostra Città sia sempre più un punto di riferimento per lo sport e per l'inclusione sociale”.