/ Attualità

Attualità | 24 maggio 2023, 17:45

Rotary Club Novara e Lions Club Novara Host creano un fondo solidale per il benessere della comunità novarese

Contributi finanziari per progetti di utilità sociale, restauro di chiese storiche e supporto a iniziative socio-assistenziali

Rotary Club Novara e Lions Club Novara Host creano un fondo solidale per il benessere della comunità novarese

Rotary Club Novara e Lions Club Novara Host scelgono di costituire un fondo solidale presso Fondazione Comunità Novarese Onlus per contribuire a iniziative di raccolta fondi da destinare alla realizzazione di progetti di utilità sociale per il benessere della comunità novarese. Il Fondo è erogativo e pertanto le risorse sono interamente disponibili per il finanziamento diretto di progetti e può ricevere donazioni e lasciti disposti da privati, enti e imprese. La dotazione iniziale è di 16.000 euro proveniente dai due Club.Primo intervento in programma per il Fondo è il sostegno, distribuito in tre anni, al restauro del lotto di lavori che comprendono la parete ovest (quella della Cantoria) nella chiesa di San Giovanni Decollato di Novara con un impegno, condiviso dai due Club novaresi, di 48.000 euro.

Il Fondo può anche sostenere iniziative di natura socio assistenziale e socio sanitaria, attività di ricerca nel campo della Medicina o volte a prevenire e contrastare il fenomeno del disagio giovanile, o ancora, volte ad integrare minori in situazione di svantaggio e a sostenere le persone con disabilità attraverso attività terapeutiche, educative o di svago.

Il Fondo può sostenere, inoltre, lo sport solidale e la  tutela dell'ambiente. Tutti possono donare al Fondo Rotary Club Novara e Lions Club Novara Host (indicando sempre nella causale “Fondo Rotary Club Novara e Lions Club NovaraHost”) con bollettino postale sul conto corrente n. 18205146, Bancoposta - Codice Iban IT63T0760110100000018205146 a favore di FondazioneComunità Novarese Onlus, conto Paypal intestato a Fondazione Comunità Novarese onlus all’indirizzo mail donare@fondazionenovarese.it. Ciascuna donazione sarà integralmente destinata alla realizzazione dei progetti e godrà dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore