/ Provincia

Provincia | 23 maggio 2023, 17:54

Il presidente incontra il territorio: partecipato incontro del quarto tour a Momo

Prossimo incontro il 31 maggio a Garbagna Novarese con tutti i primi cittadini della zona

Ha preso il via nel pomeriggio di ieri, lunedì 22 maggio, il quarto tour de “Il presidente incontra il territorio”, "iniziativa attraverso la quale - come spiega il presidente Federico Binatti - la Provincia incontra periodicamente, dalla primavera dello scorso anno, i sindaci dei Comuni del Novarese in diverse zone accomunate dall’appartenenza a una specifica area geografica o da esperienze amministrative condivise".

L’incontro di ieri è stato ospitato dal Comune di Momo. "Ringrazio il sindaco Sabrina Faccio per la disponibilità. Innanzitutto – prosegue il presidente - ho annunciato che è nostra intenzione organizzare al più presto anche le sedute di Consiglio provinciale in maniera itinerante presso i Comuni che desidereranno ospitarle. Inoltre ho sollecitato i sindaci a farsi portavoce presso le realtà produttive locali per organizzare in loco visite istituzionali per affrontare particolari problematiche o, più semplicemente, per far conoscere e promuovere la propria attività ".

Nello specifico, durante l’incontro di ieri, si è parlato di questioni legate alla viabilità e alla manutenzione delle strade, ai tagli dell’erba e agli sfalci del verde, all’ambiente, ai disagi causati dalla fauna selvatica. "Come sempre - commenta a conclusione il presidente - oltre a fornire risposte immediate mi sono impegno ad approfondire e risolvere al più presto alcune questioni confrontandomi anche con i tecnici dei nostri uffici".


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore