/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2023, 12:10

Novara, presentata la candidatura a "Città Europea dello Sport 2025"

Novara, presentata la candidatura a "Città Europea dello Sport 2025"

A Roma, nel magnifico scenario del Salone d'Onore del CONI, abbiamo celebrato il prestigioso 35° Gala ACESEurope! Oggi è stata una giornata speciale, in quanto ho avuto il privilegio di rappresentare la nostra amata Novara e presentare la nostra candidatura a "Città Europea dello Sport 2025". L'emozione era tangibile mentre ricevevo la targa per l'investitura ufficiale di fronte a grandi personalità dello sport nazionale: il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente del CIP Luca Pancalli e il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, insieme ai presidenti di Aces Europe e ACES Italia, Gian Francesco e Vincenzo Lupattelli, nonché agli amici Claudio Barbaro, Sottosegretario di Stato, Enrico Cimaschi, Coordinatore di Aces per il nord Italia, Simone Pintori, Delegato di Aces e l'Assessore Regionale Fabrizio Ricca per il Piemonte.

Sin dall'inizio del nostro mandato, abbiamo lavorato con passione e impegno per migliorare le infrastrutture sportive, sostenere le realtà sportive locali e offrire a tutti la possibilità di praticare sport. Riconosciamo il potere trasformativo dello sport e come esso possa migliorare la qualità della vita e favorire la coesione sociale. I nostri sforzi non sono passati inosservati e siamo fieri di poter affermare di aver compiuto molti progressi, ma siamo consapevoli che molto altro rimane da fare!

Guardiamo con entusiasmo verso il futuro e siamo determinati a fare ancora di più per raggiungere l'ambizioso obiettivo di diventare la "Città Europea dello Sport 2025". Continueremo ad investire nel potenziamento delle nostre strutture sportive, nell'organizzazione e nel sostegno di eventi che coinvolgano tutta la comunità e nel supporto ai nostri talenti locali. Lavoreremo insieme, mano nella mano, affinché la nostra città diventi sempre di più un punto di riferimento per lo sport e per l'inclusione sociale. Avanti, insieme, verso il 2025!

Ivan De Grandis Assessore allo Sport di Novara

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore