/ Cronaca

Cronaca | 15 maggio 2023, 10:21

Arrestato giovane con droga e denaro non giustificato

Arrestato giovane con droga e denaro non giustificato

Nella serata del 12 maggio durante il servizio di controllo del territorio, un equipaggio della Volante procedeva ad un controllo avventori in un bar del quartiere Sant’Agabio. Fuori dal locale stazionava un cittadino straniero, al quale venivano chiesti i documenti.

Il controllato subito portava una mano all’altezza dell’addome facendo insorgere il dubbio che potesse detenere un’arma o altro oggetto atto ad offendere e pertanto veniva sottoposto ad una perquisizione personale.Nel risvoltino in tessuto presente all’interno del cappellino gli agenti trovavano alcune dosi contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, ed oltre a ciò 290 euro di cui non sapeva giustificare la provenienza lecita.

Oltre a ciò lo straniero risultava totalmente sprovvisto di documenti e si identificava tramite un accertamento esperito in banca dati, dal quale è risultato anche avere a carico due precedenti inviti presso il locale Ufficio Immigrazione ai quali non aveva mai ottemperato.

Per questi motivi il giovane è stato accompagnato in Questura e arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed indagato per ingresso irregolare sul territorio nazionale.Dopo l’udienza di convalida dell’arresto per direttissima, il ragazzo ha patteggiato sei mesi di pena ed è stato espulso.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore