/ Cronaca

Cronaca | 20 febbraio 2026, 11:09

Tenta di entrare in casa dei genitori nonostante il divieto: arrestato a Invorio

Uomo fermato dai carabinieri dopo una chiamata al 112: violava il provvedimento di allontanamento e divieto di avvicinamento

Tenta di entrare in casa dei genitori nonostante il divieto: arrestato a Invorio

Ha cercato di entrare nell’abitazione dei genitori nonostante fosse destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e di divieto di avvicinamento. Per questo un uomo di nazionalità moldava è stato arrestato nella serata del 16 febbraio a Invorio.

L’intervento è scattato dopo una chiamata al numero unico di emergenza 112. Sul posto è arrivata una volante della Radiomobile dei carabinieri, che ha trovato l’uomo in evidente stato di alterazione mentre tentava di accedere all’abitazione dei genitori.

Nei suoi confronti era già stato emesso un provvedimento che gli vietava di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalle persone offese, ossia i genitori, che in precedenza avevano sporto denuncia contro di lui.

Alla luce della violazione delle misure imposte dall’autorità giudiziaria, i militari hanno proceduto all’arresto. L’uomo è stato quindi trasferito nel carcere di Verbania, a disposizione dell’autorità competente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore