/ Politica

Politica | 08 maggio 2023, 18:00

Benifei: "Borghi folgorato sulla via di Renzi per questioni di ruolo"

Il capodelegazione Pd al Parlamento Europeo ha commentato le recenti uscite dalle fila Dem

Benifei: "Borghi folgorato sulla via di Renzi per questioni di ruolo"

Parlando con i giornalisti a margine della cerimonia di inaugurazione di un murale in memoria di David Sassoli al Convitto Carlo Alberto di Novara, il capodelegazione Pd al Parlamento Europeo Brando Benifei ha commentato le recenti uscite dalle fila Dem.

"Al netto della evidente diversità della vicenda di Carlo Cottarelli, che non ha usato parole negative nei confronti di Schlein, rispetto a quella di Borghi, è importante che il Pd costruisca una sua nuova unità d'intenti. E questa è una grossa responsabilità della segretaria, per non dare alibi a chi compie questo genere di scelte per interessi personali. Credo  che ci siano tutte le condizioni per un Pd unito in vista della prima sfida nazionale che sono le elezioni europee".

"C'è però chi interpreta -
ha concluso - in maniera capziosa, per interessi personali, le differenze interne al Pd portandole alle estreme conseguenze. Mi pare che questo sia il caso del senatore Borghi, perché è facile vedere come pochi giorni prima di questa uscita il senatore Borghi diceva tutt'altro. Credo sia stato folgorato sulla via di Renzi e di qualche questione di ruolo parlamentare"

 

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore