/ Borgomanero

Borgomanero | 20 aprile 2023, 14:08

Borgomanero: ecco il programma per la celebrazione del 78° anniversario della Liberazione

Sabato 22 aprile, nell’ambito delle cerimonie per la celebrazione del 25 aprile, alle 11 al sottopasso di via Arona, avverrà lo scoprimento di una lapide in memoria del partigiano Giuseppino Zoia

Borgomanero: ecco il programma per la  celebrazione del 78° anniversario della Liberazione

La collaborazione tra il Comune di Borgomanero, A.N.P.I., Gruppo Alpino cittadino e Associazioni d’Arma (Carabinieri in congedo Fante e Bersaglieri)   darà vita, martedì 25 aprile, alle manifestazioni per la  celebrazione del 78° anniversario della Liberazione. 

Martedì 25 aprile, la cerimonia si svolgerà con  il seguente programma: 

Alle 9.45  a Palazzo Tornielli a Borgomanero, sede della Municipalità, ritrovo al quale seguirà alle 10 in Collegiata la Messa in ricordo dei Caduti. Alle 10.45 in piazza Martiri   si formerà il corteo, accompagnato dalla banda musicale, che raggiungerà il parco della Resistenza. Dopo la deposizione di una corona d’alloro al Monumento, seguirà il saluto del sindaco di Borgomanero, Sergio Bossi. Interverranno gli alunni delle Scuole di Borgomanero con canti. L’orazione ufficiale sarà tenuta dagli alunni dell’Istituto Secondario di Primo Grado Piero Gobetti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore