/ Cultura

Cultura | 12 aprile 2023, 16:05

Castelletto, incontro in biblioteca con il comico Giovanni Storti

Una chiacchierata informale il 15 aprile in biblioteca per sostenere l'associazione Manima per la cura e la ricerca nell'ambito dell’osteopatia pediatrica

Castelletto, incontro in biblioteca con il comico Giovanni Storti

Il prossimo 15 aprile la biblioteca di Castelletto Sopra Ticino sarà onorata di ospitare Giovanni Storti, il noto attore del trio comico "Aldo, Giovanni e Giacomo", insieme al suo amico Luca Vismara, osteopata verbanese nonché Presidente e co-fondatore dell'associazione di Volontariato Manima ODV, per la cura e la ricerca nell'ambito dell’osteopatia pediatrica e in particolare nella prematurità e disabilità.

Il titolo dell'iniziativa, "Un caffè con Giovanni e Luca Vismara", vuole sottolineare l'aspetto informale dell'incontro, durante il quale i due amici ci racconteranno come si sono conosciuti, i molti viaggi e le sfide affrontate insieme, nonché la nascita di MANIma, associazione non a scopo di lucro che da anni fornisce interventi osteopatici ai neonati prematuri gravi e ai bambini disabili. MANIma Odv collabora con ospedali, terapie intensive neonatali, istituti di ricerca e centri specialistici di Varese, Milano, Brescia e Verbania, offrendo trattamenti gratuiti a bambini con diverse disabilità.

Giovanni è uno dei fondatori dell’associazione e, soprattutto, uno dei suoi principali sostenitori: per Manima è stato anche testimonial d'eccezione nello spot solidale per la campagna di raccolta del “5×1000”.

Il noto attore, oltre a raccontarci del suo impegno sociale, ci parlerà anche della sua passione per i viaggi, il running ed il ciclismo e delle imprese da lui compiute negli ultimi 15 anni, da quando ha scoperto l'entusiasmo per lo sport.

Al termine dell'evento sarà possibile fare una donazione all'associazione e per chi volesse, grazie alla collaborazione con la libreria "Feltrinelli point" di Arona, acquistare uno dei libri di Giovanni.

Giovanni Storti nasce a Milano nel 1957 e dopo il diploma in mimo-dramma al Teatro Arsenale, esordisce con Aldo Baglio, che conosce fin dai tempi dell'oratorio di Sant'Andrea a Milano, nel duo chiamato "I suggestionabili",  I due realizzano insieme numerosi spettacoli teatrali con i quali si esibiscono nei principali locali di cabaret italiani, partecipano a trasmissioni televisive d’intrattenimento e muovono i primi passi nel cinema.



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore