/ Novara

Novara | 18 marzo 2023, 14:00

Come cucinare sano con gusto con lo chef Giovanni Ruggieri

Un'iniziativa di Lilt Novara, Gerico Impresa Sociale Cooperativa ASL Novara e Ordine Dei Medici E Chirurghi Novara per una primavera all'insegna della prevenzione e della salute

Come cucinare sano con gusto con lo chef Giovanni Ruggieri

Corso di cucina con lo chef Giovanni Ruggieri. La primavera della prevenzione di Lilt Novara si arricchisce con una nuova iniziativa realizzata con Gerico Impresa Sociale Cooperativa Asl Novara e Ordine Dei Medici E Chirurghi Novara: il corso "Come cucinare sano con gusto" tenuto dallo chef Giovanni Ruggieri del ristorante sociale "L'orto in cucina" di Novara. Il corso si svolgerà al ristorante, uno dei pochi in Italia con a disposizione 7000 mq di orto, in via Ansaldi 4.

Inizierà il 29 marzo con l'introduzione della presidente Lilt Novara dottoressa Giuseppina Gambaro e gli interventi del dottor Federico D'Andrea, presidente dell'Ordine dei medici e dello chef Ruggieri. Al via poi la prima lezione sulla stagionalità dei prodotti con la partecipazione di Arianna Massarotto Dietista Lilt Novara.

Il 12 aprile si parlerà di come trattare gli alimenti per conservarli in modo corretto con la partecipazione della dottoressa Patrizia Grossi dell'Asl Novara. Le altre date sono 26 aprile "Metodologie di cottura sana con gusto", 10 maggio "Realizzazione di un piatto vegetale", 24 maggio "Composizione di un menù settimanale" con la partecipazione di Arianna Massarotto, 7 giugno preparazione di un menù settimanale pensato dai corsisti e degustazione finale con la partecipazione della Dott.ssa Beatrice Barbero Dietista Lilt Novara.

A parte il primo incontro che inizia alle 18, tutti gli altri cominciano alle 18,30. La quota di partecipazione è 30 €, per info e iscrizioni tel. 0321 35404 o novara@lilt.it.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore