/ Cultura

Cultura | 09 marzo 2023, 10:00

Concerto a quattro mani sulle note della Milano Scapigliata al Castello Sforzesco di Novara

Domani alle ore 21

Concerto a quattro mani sulle note della Milano Scapigliata al Castello Sforzesco di Novara

Il Castello Sforzesco di Novara ospiterà un concerto di pianoforte a quattro mani il 10 marzo 2023 alle ore 21:00, in collaborazione con METS - Percorsi d'arte. L'evento, intitolato "Memorie di una Milano Scapigliata", vedrà la partecipazione della pianista Chiara Nicora, della violinista Angela Buompastore e della soprano Aziza Omarova.

Il concerto ripercorrerà l'atmosfera della Milano Scapigliata del XIX secolo, un movimento artistico e culturale caratterizzato dall'innovazione e dallo spirito ribelle. Le musiche selezionate per la serata sono di autori come Ricordi, Catalani, Tosti e Leoncavallo, e saranno eseguite da Nicora e Buompastore al pianoforte.

Durante la serata, verranno presentati anche alcuni dei dipinti e delle opere d'arte del periodo della Milano Scapigliata, con l'obiettivo di creare un connubio tra le arti visive e la musica. L'evento è un'occasione unica per immergersi nell'atmosfera di un'epoca di grande fermento artistico e culturale, e per apprezzare la bellezza delle opere di alcuni tra i più importanti artisti del panorama italiano dell'epoca.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore