/ Borgomanero

Borgomanero | 25 febbraio 2023, 11:27

L' attività della polizia locale di Borgomanero nel 2022

Il Comandante Fabio Mora illustra le numerose verifiche effettuate, le sanzioni elevate e il supporto fornito alla comunità durante l'anno

L' attività della polizia locale di Borgomanero nel 2022

Il Comandante della Polizia locale di Borgomanero, Fabio Mora, ha presentato le attività svolte dal corpo nel corso del 2022, evidenziando come, nonostante una carenza di personale, siano state garantite le attività di controllo e rispetto delle leggi.

Sono state effettuate numerose verifiche sulle persone in quarantena, fornito supporto al personale sanitario per la gestione degli accessi alle strutture e supporto nella distribuzione dei buoni spesa. Inoltre, sono state accertate 5.539 violazioni del codice della strada, per le quali sono state elevate sanzioni per un totale di 428.000 euro. Sono state emesse 149 sanzioni tramite autovelox per il controllo della velocità, per un totale di 10.000 euro. Sono stati registrati 69 incidenti stradali, 36 dei quali con feriti. Sono stati eseguiti 49 sequestri amministrativi di veicoli, 15 ritiri di carte di circolazione, 14 fermi amministrativi di veicoli e 55 ritiri di patenti. Sono stati eseguiti 61 interventi che richiedevano la stesura di rapporti di servizio dettagliati. Inoltre, la Polizia locale ha incassato 192.539 euro dai parcometri e ha venduto 98 tessere automatiche per 2.450 euro.

Il personale ha anche prestato assistenza a 56 funerali e 10 servizi con il gonfalone. Sono state concesse 134 autorizzazioni di sosta per disabili e 73 per il transito in zona pedonale. Sono stati consegnati 18 cani e gatti al canile comunale, emesse 15 ordinanze per il trattamento sanitario obbligatorio e effettuati 1.200 accertamenti anagrafici.

Il personale della Polizia locale è costantemente aggiornato e formato sui contenuti dei provvedimenti e sulle normative di interesse per il loro lavoro istituzionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore