Il 21 febbraio 2023, presso il Castello Sforzesco di Novara, si terrà un recital dedicato all'indimenticabile Giorgio Gaber, uno degli artisti più influenti e importanti della scena musicale italiana del XX secolo. Il recital sarà patrocinato dalla Fondazione Giorgio Gaber e vedrà Federico Sirianni sul palco insieme ai musicisti del Teatro Canzone di Giorgio Gaber, Gianni Martini alla chitarra e Claudio De Mattei al basso.
Lo spettacolo, intitolato "20 anni senza Signor G", ripercorrerà alcune delle più importanti canzoni e monologhi di Gaber, che ha saputo coniugare con maestria "il politico e il personale". Questo spettacolo rappresenta un'occasione unica per riscoprire la storia e la figura di un artista che ha lasciato un segno indelebile nella cultura e nella società italiana.
Nonostante siano passati 20 anni dalla scomparsa di Gaber, la sua musica e le sue parole continuano a parlare alle generazioni successive, aiutandole a comprendere meglio il mondo che li circonda e a farsi una propria opinione. Federico Sirianni e la compagnia musicale del Teatro Canzone di Giorgio Gaber sono pronti a omaggiare questo straordinario artista, riproponendo al pubblico i suoi brani più significativi e facendo rivivere alcuni dei momenti più importanti della sua carriera.
Non perdere l'occasione di assistere a questo tributo emozionante a uno dei più grandi artisti della nostra storia musicale.
Il recital si svolgerà alle 21:00 presso il Castello Sforzesco, piazza Martiri della Libertà 3, a Novara.https://gestionale-eventi.web.app/events/event/31q7OsrwYeVhgxNm9Cs2