/ Trecate

Trecate | 08 febbraio 2023, 10:43

‍“Piccoli artisti crescono”: premiate le classi vincitrici del concorso organizzato dal settore cultura del comune di Trecate. FOTO

‍“Piccoli artisti crescono”:  premiate le classi vincitrici del concorso  organizzato dal settore cultura del comune di Trecate. FOTO

‍Si è tenuta nella mattinata di oggi, lunedì 6 febbraio, nel teatro comunale “Bettini”, la premiazione delle classi vincitrici del concorso “Piccoli artisti crescono…”, iniziativa organizzata nel periodo natalizio dal Settore Cultura del Comune e rivolta agli alunni delle Scuole primarie trecatesi.

"Attraverso questo premio – ha ricordato il vicesindaco e assessore all’Istruzione Rossano Canettal’Amministrazione ha voluto assegnare un riconoscimento alla creatività dei bambini, sempre sostenuti dai loro insegnanti, e anche alla capacità di lavorare su un obiettivo culturale per dare contezza e riscontro della loro sensibilità. Scritti e disegni, selezionati dalla commissione formata dall’assessore alla Cultura Alessandro Pasca con Salvatore Di Moro dell’”Associazione artistica trecatese”, il presidente dell’Ute-Lions Club Luciano Carbone e Roberto Minera dell’associazione “Art-X”, hanno messo in luce l’ottima capacità di lavorare in gruppo e hanno dato profondi spunti di riflessione anche a noi adulti, oltre essere un esempio della bellezza che i più piccoli sono sempre in grado di regalarci".

I premi della sezione “Disegno” del concorso sono stati assegnati alle classi V B (che ha presentato un disegno sul tema del Natale) e IV A (che ha creato un calendario di Natale decorato a forma di casa) della Scuola primaria “Rodari”, mentre quelli della sezione “Racconto” alle classi IV D della Scuola primaria “Rodari” (autrice di una poesia fatta di domande sull’attualità alle quali i bambini non trovano risposte e che mette in luce i buoni propositi per il Natale) e V A della Scuola primaria “Don Milani” (che ha preparato un calendario con disegni e scritti personalizzati sul tema natalizio).

Per contraccambiare l’impegno di alunni e insegnanti, in apertura del ritrovo i presenti sono stati intrattenuti dal graditissimo e coinvolgente spettacolo del mago Magicus.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore