/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 06 dicembre 2022, 16:03

“Pmi Day” 2022: iniziate le visite guidate nelle aziende aderenti a Cnvv; in programma incontri per tutto l’anno scolastico

“Pmi Day” 2022: iniziate le visite guidate nelle aziende aderenti a Cnvv; in programma incontri per tutto l’anno scolastico

Con la visita alla Novacciai Martin Spa di San Pietro Mosezzo (No) di una classe dell’Istituto tecnico “Omar” di Novara sono iniziate venerdì 2 dicembre i tour nelle aziende aderenti a Confindustria Novara Vercelli Valsesia (Cnvv) che partecipano all’edizione 2022 del “Pmi Day”, la Giornata nazionale delle piccole e medie imprese organizzata da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con le associazioni territoriali del sistema.

"Come già nelle ultime edizioni – spiega il presidente del Comitato Piccola Industria di Cnvv, Giorgio Baldiniabbiamo deciso di articolare l'iniziativa su più giorni, per consentire a tutte le scuole secondarie di secondo grado e alle aziende interessante di organizzarsi nel modo più adeguato mantenendo al contempo i livelli di sicurezza necessari. Quest’anno, in particolare, le classi quarte si collegheranno da remoto, compiendo una sorta di "tour virtuale", mentre le classi quinte saranno presenti fisicamente all’interno delle imprese. In questo modo puntiamo ad allargare più possibile la platea di studenti coinvolti, al momento oltre 900, senza impattare in modo eccessivo sulle attività aziendali. Le visite proseguiranno per tutto l'anno scolastico 2022-2023, interessando dieci istituti superiori delle province di Novara e di VercellI".

"Il Pmi Day – prosegue Baldini – è un'importante occasione di incontro e di confronto tra imprenditori e giovani, che sono accomunati da entusiasmo, curiosità e propensione al cambiamento, tutti fattori-chiave del successo del Made in Italy sui mercati globali. Durante questi incontri facciamo toccare con mano ai ragazzi il valore economico e sociale delle nostre imprese, cercando di dare un contributo concreto al loro orientamento professional".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore