/ Attualità

Attualità | 05 dicembre 2022, 10:00

Santa Barbara, i vigili del fuoco rendono omaggio alla “patrona”

Nella sede del Comando è stato inaugurato il Sacrario e celebrata la Santa Messa

Santa Barbara, i vigili del fuoco rendono omaggio alla “patrona”

Il 4 Dicembre si sono svolte le celebrazioni in onore di Santa Barbara Patrona dei Vigili del Fuoco, nella sede del Comando è stato inaugurato il Sacrario e celebrata la Santa Messa alla presenza del prefetto Francesco Aldo Garsia,  del D. C. S. Luigi Errico e di altre autorità civili e militari.

Durante la cerimonia è stato proiettato un filmato che ha illustrato l attività di soccorso tecnico urgente e istituzionale svolta nel corrente anno. L attività che ha riguardato in particolare l‘addestramento  e le esercitazioni del personale operativo, gli interventi di soccorso di maggior rilevanza e l'attività di prevenzione incendi.  Nel corso della giornata sono state assegnate al personale i "diplomi di lodevole servizio" e "croci di anzianità".

Al termine della cerimonia, il personale operativo ha svolto un breve saggio diretto a dimostrare l'abilità professionale utilizzando nove scale italiane sei scale a ganci e manovre saf, 29 vigili del fuoco si sono arrampicati sul castello di manovra per dare forma a una simbolica fiamma. Al centro della formazione é stato issato il 55 numero storico del Comando dei Vigili del fuoco di Novara accompagnato dalla bandiera italiana e in sottofondo l'esecuzione dell'inno nazionale a seguire il silenzio suonato dal trombettista del conservatorio Brera di Novara.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore