/ Attualità

Attualità | 21 novembre 2022, 15:31

Un successo la lettura animata per i bambini di Borgo Ticino

Vescio: “Grazie a tutte le bambine e a tutti i bambini che hanno partecipato e alle loro mamme, papà e nonne che li hanno accompagnati”

Un successo la lettura animata per i bambini di Borgo Ticino

Una sorprendente e bellissima partecipazione la mattina di sabato 19 novembre in Biblioteca comunale di Borgo Ticino, per la lettura animata organizzata come ogni novembre nella Settimana nazionale Nati per Leggere, istituita nel 2014, per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

La bravissima volontaria NPL Laura Leo, che ringrazio di cuore, dopo aver letto delle storie ha dato ad ogni bambina e bambino presente una valigia di carta bianca, vuota, da riempire di colori, disegni, storie e sogni” scrive Antonella Vescio assessora alla cultura e all’istruzione.

Grazie a tutte le bambine e a tutti i bambini che hanno partecipato e alle loro mamme, papà e nonne che li hanno accompagnati in questa iniziativa e che hanno approfittato delle nuove tessere delle Biblioteca civica, consegnate recentemente negli istituti scolastici del paese, per prendere in prestito dei libri da leggere” conclude l’assessora.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore