/ Cronaca

Cronaca | 09 ottobre 2022, 17:03

Crollo cavalcavia Novara: Borghi (Pd), chiarire responsabilità

Il senatore ossolano: "Se da un controllo strutturale non sono emersi problemi, come effettivamente si è svolto tale controllo? E queste modalità interessano altre infrastrutture sul territorio Novarese?"

Crollo cavalcavia Novara: Borghi (Pd), chiarire responsabilità

"Come primo atto del mio mandato senatoriale, appena insediate le Camere depositerò una interrogazione parlamentare per chiedere di chiarire le cause e le responsabilità del cedimento stradale del cavalcavia XXV aprile a Novara di questa mattina" . Lo dichiara Enrico Borghi, senatore del Partito democratico eletto nel Piemonte nord.

"Dalle prime dichiarazioni rese dal competente assessore comunale - aggiunge Borghi -  sembrerebbe che la struttura sia stata, con altre, recentemente sottoposta a verifica e ne era stata constatata la perfetta agibilità. Secondo l’Assessore, il crollo di stamane sarebbe stato provocato dal cedimento del muro di contenimento".

"Ci sono a questo punto - conclude Borghi - legittimi interrogativi da porsi. Se da un controllo strutturale non sono emersi problemi, come effettivamente si è svolto tale controllo? E queste modalità interessano altre infrastrutture sul territorio Novarese?  È indispensabile una piena assunzione di responsabilità, ed una verifica della catena di controllo, al fine di evitare situazioni simili in futuro".

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore