ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 07 ottobre 2022, 18:02

Quasi 1000 auto intestate, ma era solo un prestanome

L'uomo è stato denunciato e multato per quasi 500mila euro

Quasi 1000 auto intestate, ma era solo un prestanome

Aveva 914 auto intestate, ma era soltanto un prestanome. L'uomo, un 65enne residente formalmente a Novara, ma che in realtà era senza fissa dimora, è stato denunciato e multato per quasi 500mila euro. Risultava essere l'amministratore unico di due società, con sede legale a Novara, che però non avevano mai presentato dichiarazione dei redditi nè effettuato comunicazioni Iva.

Il giro di intestazioni fittizie di auto, che poi erano utilizzate per commettere reati e illeciti in tutta Italia, è stato scoperto dalla polizia stradale di Roma: gli agenti hanno fermato una Golf, ma il conducente, con il volto coperto da un passamontagna, si è dato alla fuga, lasciando in macchina arnesi da scasso.

Sono partite quindi le verifiche e si è scoperto che l'auto, insieme ad altre 913, costituivano il "parco macchine" delle società intestate all'uomo, irrintracciabile. Il 65enne è stato poi trovato a Napoli e adesso dovrà rispondere di numerosi reati, oltre a pagare una multa per violazione del codice della strada per 496mila euro.


ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore