/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2022, 14:00

Tanta gente ad 'Ambulanzopoli' di Trecate

Premiati gli sforzi organizzativi dei volontari della Cri

Tanta gente ad 'Ambulanzopoli' di Trecate

Grande successo per l'evento "Ambulanzopoli", manifestazione organizzata dal Comitato della Croce rossa di Trecate e patrocinata dal Comune che si è tenuta per tutta la giornata di ieri, domenica 2 ottobre.

Piazza Cavour è stata teatro di un'iniziativa che ha coinvolto la popolazione di tutte le età: i volontari si sono messi a disposizione per misurare gratuitamente la pressione arteriosa, hanno guidato i presenti a visionare i mezzi a disposizione della Cri e i contenuti di una mostra fotografica dedicata ai 40 anni della Cri trecatese, fornendo tutte le informazioni sul volontariato in Cri, mostrando tutte le attività dell'associazione e una dimostrazione dei Vigili del Fuoco.

In mattinata si è tenuta una simulazione di intervento su un incidente stradale, con tutte le fasi del soccorso, coordinato tra Cri Trecate, 118 di Novara e Vigili del fuoco. Non sono poi mancati momenti di allegria per i più piccini, con l'attesissimo "truccabimbi" offerto dalla Cri trecatese.

"Ringraziamo i volontari della nostra Cri - commenta l'assessore ai Rapporti con il cittadino Giovanni Varone, che ha per l'occasione rappresentato l'Amministrazione comunale - per questa e per tutte le iniziative messe in atto sia per presentare le proprie attività in situazioni emergenziali, sia anche per dimostrare la costante vicinanza e l'attenzione alla popolazione".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore