/ Attualità

Attualità | 25 settembre 2022, 15:00

A Gozzano il convegno diocesano di pastorale familiare

Il tema sarà “Famiglia: porta d’ingresso della Chiesa in uscita”

A Gozzano il convegno diocesano di pastorale familiare

Sabato 1 ottobre si terra il convegno diocesano di pastorale familiare per l’avvio del nuovo anno presso il Seminario diocesano a Gozzano.

Il convegno è aperto a tutti gli operatori pastorali di parrocchie, associazioni e movimenti che si occupano dell’accompagnamento delle famiglie, ma anche a chi ha intenzione di iniziare ad impegnarsi in questo servizio.

È possibile segnalare la propria presenza o richiedere informazioni scrivendo a famiglia@diocesinovara.it. L’iscrizione permetterà di organizzare al meglio la giornata e prevedere, eventualmente, un servizio di animazione dedicato ai più piccoli.

La giornata avrà come tema “Famiglia: porta d’ingresso della Chiesa in uscita”, sarà un incontro non solo informativo, ma soprattutto formativo e di confronto, per crescere insieme nella cura della famiglia.

Il programma prevede l'accoglienza alle 15.

Alle 15.15: Saluti e preghiera di affidamento dell’anno.

Alle 15.45: “Un passo in più” – testimonianza di Alessandro ed Elisa Sacchetti, delegati regionali all’Incontro Mondiale delle Famiglie a Roma.

Alle 16.15: Lavori di gruppo a partire dal Discorso di Papa Francesco in apertura dell’Incontro Mondiale delle famiglie (in allegato)

Alle 17.15: Ritorno in plenaria.

Alle 17.45: Appuntamenti e conclusioni.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore