/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 21 settembre 2022, 11:00

Il Teatro degli Scalpellini presenta la stagione teatrale con il concerto di Debora Petrina

Torna la rassegna 'Vado a Teatro!' con la direzione artistica di Franco Acquaviva

Ph David Prando

Ph David Prando

12 spettacoli, 1 concerto, 1 laboratorio tra settembre 2022 e maggio 2023, in un percorso che attraversa vari linguaggi della scena contemporanea, declinati da gruppi e performer di livello nazionale, di cui alcuni premati agli UBU; tocca importanti temi storici, sociali e ambientali; interroga grandi poeti e artisti del passato come Leopardi, Caravaggio, Cechov; crea ponti con la musica di grandi autori contemporanei come Franco Battiato; innesta contaminazioni con la poesia di un’autrice molto amata come Chandra Candiani.

Vede inoltre, in un significativo rilancio dell’attività creativa della compagnia residente, la presenza di ben quattro titoli del Teatro delle Selve: due riprese e due novità assolute in prima nazionale.

Venerdì 23 settembre, ore 21, verrà presentata la stagione con il concerto di Debora Petrina. Vincitrice del Premio Ciampi nel 2007 e produttrice stimata nell’ambito jazz e sperimentale contemporaneo, Petrina è compositrice, cantautrice, pianista, tastierista, chitarrista. Segnalata da David Byrne, che ha spesso pubblicato i suoi brani nelle sue radio playlist.

La stagione di teatro contemporaneo d’arte al 'Teatro degli Scalpellini' di San Maurizio d'Opaglio, è organizzata dal 'Teatro delle Selve', con la direzione artistica di Franco Acquaviva, ed è sostenuta da comune di San Maurizio d’Opaglio, Istituzione Museo del Rubinetto, e da Il Castagno, Pettinaroli, Fantini, Cimberio, Fornara, Ottica Bacchetta, I Crolla, Studio Morreale

in collaborazione con NovaCoop, Vertigo Concerti, Concentrica

ed è un Progetto selezionato dal bando Corto Circuito 2022-23 – Piemonte dal Vivo

Per informazioni è disponibile il sito internet: www.teatrodelleselve.it


Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore