/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 25 agosto 2022, 18:08

Chiusura del ponte di Castelletto, modifiche agli orari dei treni da lunedì

Dal 29 agosto le percorrenze sulla linea del Sempione subiranno un aumento di circa 50 minuti

Chiusura del ponte di Castelletto, modifiche agli orari dei treni da lunedì

La Provincia di Novara ricorda che, secondo quanto reso noto da Trenitalia, dal 29 agosto al 18 settembre sono previsti lavori di manutenzione sulla linea Milano-Domodossola nel territorio di Sesto Calende.

La circolazione dei treni è sospesa tra le stazioni di Arona e Sesto Calende. Il servizio in tale tratta è garantito da autobus sostitutivi che subiranno aumenti dei tempi di percorrenza di circa 50 minuti, a causa di concomitanti lavori nel tratto stradale adiacente alla ferrovia. Pertanto, per garantire la continuità di viaggio sulla linea, i treni regionali subiranno modifiche d’orario e circoleranno con una nuova numerazione: nella tratta Arona – Domodossola, posticipano l’orario di circa 60 minuti e da Domodossola ad Arona anticipano invece l’orario di circa 60 minuti.

Gli orari dei treni nella tratta Milano-Sesto Calende rimarranno invariati.

Si segnala inoltre che, domenica 28 agosto, per lavori propedeutici, il treno regionale 10246 è limitato a Gallarate e sostituito con bus.

L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. Sui bus non è ammesso il trasporto di biciclette e di animali di grossa taglia.

È possibile consultare i canali di vendita di Trenitalia e di Trenord.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore