/ Sport

Sport | 16 agosto 2022, 14:00

Campionato Europeo Autocross, cresce l’attesa per la prova di Maggiora

Campionato Europeo Autocross, cresce l’attesa per la prova di Maggiora

Manca poco più di un mese alla nona prova del Campionato Europeo Autocross, in programma a Maggiora Offroad Arena il 24/25 settembre prossimi.
Saranno al via tutte le categorie del Campionato: Super Buggy, Buggy 1600, Junior Buggy, CrossCar e Academy Trophy.

Per rendere il weekend un vero e proprio festival del Motorsport lo Sport Club Maggiora proporrà inoltre due gare di supporto: la Kartcross Cup e la Touring Autocross Cup. Sarà quindi un appuntamento imperdibile per gli appassionati di tutta Europa che come sempre arriveranno numerosi per assistere a uno delle gare più attese dell’intero Campionato.

Proprio oggi, 12 agosto, si sono aperte le iscrizioni alle due Support Race (Kartcross Cup e Touring Autocross Cup), tutte le informazioni sono sul sito https://www.maggioraoffroadarena.it/fia-european-autocross-championship-23-24-25-settembre/

Attiva anche la prevendita per gli spettatori, con biglietti scontati sia per quanto riguarda l’intero weekend sia per la sola domenica.
 
I tifosi italiani attendono soprattutto Simone Firenze e Marcello Gallo, i due italiani che stanno dando grande spettacolo, in particolare il “Fire” che con il suo Semog giallo è attualmente al secondo posto nella classifica generale a soli 11 punti dal leader, il francese Meat. Gallo (Lifelive TN5) è invece in 6^ posizione a 80 punti.

Da segnalare anche che nel FIA Cross Car Academy Valentino Ledda è attualmente in seconda posizione a solo un punto dal capoclassifica, lo spagnolo Gayoso Vazquez. Ottavo Matteo Bernini. Si annuncia insomma un grandissimo spettacolo a Maggiora Offroad Arena a fine settembre!

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore