/ Cultura

Cultura | 14 agosto 2022, 15:00

Alla scoperta dei Celti con ‘Metti una sera al Museo’

Alla scoperta dei Celti con ‘Metti una sera al Museo’

Con il mese di agosto l’Archeomuseo di Arona torna a proporre una serie di serate di apertura speciale, che offrono la possibilità di apprezzare il museo by night approfondendo ogni volta un tema diverso. Per i prossimi appuntamenti il tema è ‘Alla scoperta del Celti’.

Le proposte si svolgono alle 21 e affrontano con diverse prospettive e per diverse tipologie di pubblico l’interessante fase dell’età del Ferro attestata nel percorso museale soprattutto dagli eccezionali corredi rinvenuti nella necropoli di Dormelletto.

Ogni appuntamento prevede un momento introduttivo di conferenza con proiezione, seguito da attività pratiche e interattive, due serate saranno dedicate al pubblico adulto, due alle famiglie con bambini. Tutte le serate sono con ingresso gratuito, ad esclusione dell’ultima che propone una degustazione e prevede un costo di 15 euro.

L’Assessora alla Cultura e Turismo, Chiara Autunno così commenta l’iniziativa: “Anche per questa stagione vogliamo proporre il museo sotto una luce diversa per incuriosire le persone e invogliarle a conoscerlo, siano frequentatori abituali o nuovi visitatori. Il programma si rivolge ad un pubblico eterogeneo e comprende anche famiglie con bambini perché crediamo nell’importanza di un’offerta culturale che sia un’alternativa valida al semplice svago. L’appuntamento che conclude la rassegna è una grande novità che permette di vivere il museo in prima persona e di ‘gustarlo’ letteralmente”.

Questo il programma delle prossime serate:

Per famiglie con bambini martedì 23 agosto ore 21 con ‘I vasi a trottola’;

La conclusione martedì 30 agosto ore 21 con ‘I banchetti del Celti’.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore