/ Cultura

Cultura | 17 febbraio 2026, 09:15

Matteo Saudino ad Arona con “Anime fragili” per FilosofArti

Giovedì 19 febbraio al Palagreen il filosofo e divulgatore BarbaSophia presenta il suo nuovo libro edito da Einaudi.

Matteo Saudino ad Arona con “Anime fragili” per FilosofArti

Il filosofo e divulgatore Matteo Saudino sarà ospite ad Arona giovedì 19 febbraio alle ore 21.00 al Palagreen di via Monte Zeda, dove presenterà il suo libro “Anime fragili. Un viaggio con Platone e Aristotele tra le vulnerabilità del nostro tempo” (Einaudi).

All’incontro interverranno anche il dottor Matteo Maserati e la professoressa Denise Manica. L’evento rientra nel calendario 2026 del Festival di Filosofia FilosofArti, promosso dal Centro culturale del Teatro delle Arti di Gallarate e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, con il sostegno di numerosi Comuni del territorio e il patrocinio del Comune di Arona.

Per la quinta volta consecutiva FilosofArti fa tappa in città, dopo aver ospitato negli anni scorsi importanti protagonisti del panorama culturale italiano come Eugenio Borgna, Enzo Bianchi, Vito Mancuso e Carlo Cottarelli.

L’appuntamento aronese si avvale del contributo del Cisas e della libreria La Feltrinelli Point di Arona, che curerà il bookshop e il firmacopie al termine dell’incontro. L’ingresso è su prenotazione tramite il sito www.filosofarti.it/prenotazioni.

Matteo Saudino, noto al grande pubblico come BarbaSophia, è professore di Filosofia e Storia al Liceo Gioberti di Torino e autore di un seguitissimo canale YouTube con oltre 60 milioni di visualizzazioni. Nei suoi saggi e nelle sue conferenze propone la filosofia come strumento di riflessione critica sul presente, convinto che “fare filosofia sia un atto di ribellione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore