/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 14 agosto 2022, 18:40

Al Broletto il gran galà ‘Profumo di Operetta’

La rassegna “Dillo alla luna” perpetua la tradizione del Ferragosto

Al Broletto il gran galà ‘Profumo di Operetta’

Dieci spettacoli dal 28 luglio al 4 settembre riuniti sotto il titolo di “Dillo alla luna” che si svolgeranno nello storico cortile del Broletto di Novara nelle serate di giovedì e domenica con ingresso gratuito.

Le serate, organizzate dalla Città di Novara in collaborazione con l’Associazione APS Viaoxiliaquattro, comprenderanno performances di artisti noti al pubblico locale, con la partecipazione di personalità di fama del mondo dello spettacolo e l’offerta sarà variegata: dagli appuntamenti estivi “tradizionali” con l’Operetta e il Melodramma, in forma di selezione, agli organici vocali/strumentali che presenteranno omaggi alla musica degli Anni ’70, ’80, alla Dance, allo swing, a tributi a noti artisti e gruppi ormai entrati a far parte della storia musicale e della nostra cultura.

Domenica 14 agosto alle 21.30 ‘Profumo di Operetta Gran Galà’ con Simona Pallanti (soprano/soubrette), Nao Mashio (tenore), Gigi Franchini (comico/intrattenitore), Paolo Beretta (maestro direttore musicale al pianoforte).

Si rinnova il tradizionale appuntamento di Ferragosto con un galà di melodie indimenticabili del repertorio operettistico, vero patrimonio culturale europeo, specchio di un genere musicale e teatrale intramontabile.

La magia di un mondo sfarzoso, raffinato, di piume e di paillettes, di innocente spensieratezza e velata malinconia. Sirene della danza, sfavillio dei tabarin, atmosfere spumeggianti del varietà. Divertimento e buona musica, anzi ottima!

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore