/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 13 agosto 2022, 14:00

Per Lakescapes ‘Bacchanalia’ a Massino Visconti

Prosegue la rassegna di teatro diffuso del Lago Maggiore curata dall’Accademia dei Folli

Per Lakescapes ‘Bacchanalia’ a Massino Visconti

Per la rassegna di teatro diffuso del Lago Maggiore ‘Lakescapes’, in piazza dei Rioni a Massino Visconti domenica 14 agosto alle 21.30 si terrà lo spettacolo 'Bacchanalia' per la regia di Carlo Roncaglia con Carlo Roncaglia e Giovanna Rossi accompagnati da Enrico De Lotto al contrabbasso, Andrea Cauduro alle chitarre, Matteo Pagliardi alla batteria e Paolo Demontis all’armonica.

Testo Emiliano Poddi con le musiche e arrangiamenti Accademia dei Folli.

Il vino parla. Lo sanno tutti. Guardatevi in giro. Chiedete all’indovina all’angolo della strada, all’ospite che non è stato invitato alla festa di nozze, allo scemo del villaggio. Eccome se parla, il vino. È ventriloquo. Ha un milione di voci.

Due di queste voci appartengono a un uomo e una donna seduti al banco di una vecchia vineria, a qualche sgabello di distanza. Non si sono mai visti prima d’ora. Dietro di loro c’è una piccola orchestra, che suona e beve (non necessariamente in questordine). È la storia più vecchia del mondo, dopotutto: a man meets a woman, Adamo incontra Eva. Solo che in questa versione lui le offre da bere, lei accetta giusto perché in tasca non ha una lira e la pianta proibita è un vitigno di pinot nero. Poi si sa come vanno queste cose.

Il vino scioglie la lingua, svela segreti che mai avresti voluto raccontare, grida, declama, ride, piange, sussurra, racconta. E così i due protagonisti, da perfetti sconosciuti, finiscono per scaraffare insieme. Perché il vino è magia quotidiana, è la trasformazione di una sostanza di base a quella dei desideri, il vino è alchimia dei profani, il vino è finito.

La prenotazione consigliata contattando l’indirizzo prenotazioni@accademiadeifolli.com o al numero telefonico/whatsapp +39 345 6778879

Il costo del biglietto è di 6 euro.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore