/ Eventi e Tempo Libero

Eventi e Tempo Libero | 03 agosto 2022, 11:30

È ufficialmente partita la Festa d’Estate di Trecate

Sarà aperta da martedì a domenica tutti i pomeriggi, al sabato sino alle 24. Si può già prenotare il pranzo di ferragosto

È ufficialmente partita la Festa d’Estate di Trecate

Ha preso il via nel pomeriggio di ieri, martedì 2 agosto, l’edizione 2022 della “Festa d’estate” di Trecate, iniziativa rivolta alle persone anziane e a quanti trascorreranno il mese d’agosto in città. L’organizzazione della manifestazione è a cura dell’associazione Auser Volontariato di Trecate con il patrocinio dei Comuni di Trecate, Cerano e Sozzago e con il contributo del gruppo Esseco, importante realtà produttiva locale sempre attenta alle esigenze della comunità. L'assistenza sanitaria è garantita dalla Cri di Trecate, mentre altre realtà associative locali quali Proloco di Trecate e Vo.Ce di Cerano collaboreranno con AUSER nell'organizzazione dell'evento.

L'inaugurazione ha visto la presenza di un numeroso pubblico, desideroso di ritrovarsi dopo lo stop imposto dalla pandemia oltre ai rappresentanti delle Amministrazioni comunali coinvolte, del Maresciallo dei Carabinieri Giovanni Ferrara, del Presidente di Croce Rossa Mauro De Giuli, del Presidente del Cst di Novara Daniele Giaime.

Il presidente Auser Pietro Allevi ha poi dato il via alla manifestazione salutando i presenti e ringraziando tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione del ricco calendario di iniziative d’intrattenimento che prevede la possibilità di stare allegramente in compagnia, ascoltare musica, ballare e socializzare in sicurezza per tutto il mese di agosto.

L'appuntamento è, pertanto, all'Area Feste di Piazzale Antonini a Trecate, da martedì a domenica dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 15 alle 24.

Per le persone con difficoltà motorie è possibile avvalersi del servizio di trasporto, garantito dai volontari Auser attivo dalle 14.30 alle 15.00: il punto di ritrovo è stabilito presso l'ingresso del parco in viale Conte Cicogna (lato gelateria).

Si ricorda, infine, che è possibile prenotare il pranzo di Ferragosto presso il punto di ristoro interno all'area feste, rivolgendosi ai volontari Auser.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore