/ Economia

Economia | 02 luglio 2022, 08:40

Sostenibilità e consumo dell'acqua, Acqua Novara.Vco incontra i sindaci

L'iniziativa fa parte di una serie di confronti programmati dall'azienda per parlare di scelte strategiche e operative per garantire sevizi idrici di qualità, contribuendo allo sviluppo sostenibile del territorio

Sostenibilità e consumo dell'acqua, Acqua Novara.Vco incontra i sindaci

Tra i temi cruciali di questi giorni la siccità occupa le prime posizioni e di conseguenza diventa urgente pensare a strategie sostenibili ed evitare sprechi di acqua.  

A questo proposito l’azienda Acqua Novara.Vco, da dicembre 2021, organizza incontri nelle provincie di Novara, Verbania e nel territorio di Valsesia, per parlare di scelte strategiche e operative per garantire sevizi idrici di qualità contribuendo allo sviluppo sostenibile del territorio.  

Solo due giorni fa, il 30 giugno, si è tenuto un incontro con Acqua Novara.Vco e i sindaci dei Comuni di Bogogno, Cavaglietto, Cavaglio d’Agogna, Cressa, Cureggio, Fontaneto d’Agogna, Ghemme, Prato Sesia, Sizzano e Suno. L'incontro aveva come obiettivo quello di promuovere la prevenzione ed imparare ad economizzare l’acqua e gestire più efficacemente le risorse disponibili, attraverso azioni mirate a contrastare le perdite sulla rete e tramite investimenti programmati ed un nuovo bilancio sulla sostenibilità.

Presente all’incontro Daniele Barbone, in quanto relatore per Acqua Novara.Vco, presenti Giuseppe Caranti, Barbara Delledera e Alessandro Garavaglia, relatore per l’Ambito Territoriale Ottimale, che regola e controlla i servizi idrici, Paolo Cerruti.




Sofia Giorgi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore