/ Associazioni

Associazioni | 01 luglio 2022, 10:00

Il Rotary raccoglie più di 5 mila euro per il Mamre

Terminato il Service ‘Donne Coraggiose’ partito l’8 marzo a favore delle donne vittime di violenza

Il Rotary raccoglie più di 5 mila euro per il Mamre

Il service “donne coraggiose” iniziato il giorno delle festa delle donne ha avuto un lieto epilogo martedì 28 giugno 22.

L’iniziativa, promossa del Rotary Club Orta San Giulio in collaborazione con il Rotary Club di Borgomanero Arona, aveva lo scopo di fornire un contributo a Mamre che da anni sostiene ed aiuta le donne vittime di violenza.

Grazie alla collaborazione di numerosi esercizi commerciali della nostra zona sono state proposte degli speciali farmaci chiamati amore.

Le scatolette contenti 4 cioccolatini ripieni di solidarietà ed un bugiardino nel quale sono raccontate delle storie reali di donne che sono riuscite ad uscire dalla spirale della violenza sono state acquistate da molte persone che le hanno donate ai loro familiari, a parenti e amici, ai loro studenti.

Il ricavato è stato di 5.500 euro totalmente donati a Mario Metti in rappresentanza di MAMRE che ha commentato che quest’iniziati contribuisce ad aiutare le donne vittime di violenza ospiti di Mamre ma ha anche avuto l’importante risulto di diffondere la conoscenza delle tante attività di MAMRE a sostegno dei deboli ed invisibili.

Grande soddisfazione ha manifestato Luca Valenti, sotto la cui presidenza, è stato iniziato il service.

Un ringraziamento sentito a Mario Metti per l’incrollabile e costante impegno di MAMRE, ai soci rotary di Orta san giulio e Borgomanero e all’ideatore di amore Massimiliano della Monaca.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore