La XVI edizione del ‘Festival Internazionale Di Teatro Nell' Insubria e nella Macroregione Alpina’, che ha come obiettivi la diffusione del Teatro, la valorizzazione del Territorio e la promozione di un Turismo culturale, quest’anno farà tappa anche nel nostro Comune.
Abbiamo deciso di aderire all’importante manifestazione in occasione della nostra tradizionale Festa delle regioni e delle nazioni, organizzata come sempre da Pro loco, con il patrocinio del Comune, la collaborazione delle famiglie borgoticinesi e tanti altri.
Oggi sabato 4 giugno, dalle ore 19.30, il Teatro Circo di Carezze di Gigante: dopo un’animazione itinerante tra gli stand i meravigliosi pupazzi alti 3 metri, che sapranno incantare grandi e piccoli con balli e carezze, si fermeranno all’oratorio/campo da calcio, chiameranno attorno a loro i bambini e le bambine, e con la musica e un simpatico sputa fuoco si farà tesoro del mondo del cantastorie.
l’evento teatrale/animazione è ad ingresso libero e gratuito e in caso di maltempo si svolgera’ lo stesso ma all’interno della sala don Franco Boniperti/Oratorio.
Con questa adesione l’Amministrazione comunale vuole dare maggiore visibilità e slancio alla ripartenza, dopo 2 anni di “stop” a causa dell’emergenza sanitaria, non solo della festa in questione ma anche ai momenti di condivisione e di aggregazione della comunità.
Nato nel 2006 il Festival internazionale di teatro nell'Insubria e nella Macroregione Alpina è un progetto culturale internazionale, transfrontaliero, macroregionale: 95 spettacoli in 65 Comuni di Eusalp di cui 80 spettacoli in 50 Comuni dell'Insubria, da giugno a novembre 2022 nei luoghi più prestigiosi delle aree di confine.