/ Eventi e Tempo Libero

Eventi e Tempo Libero | 16 maggio 2022, 09:00

“La mente in tavola – incontro di conoscenza e buona cucina”, convegno e pranzo in favore di Ama

L’incontro aperto a tutta la popolazione darà chiarimenti sull’altzeimer

“La mente in tavola – incontro di conoscenza e buona cucina”, convegno e pranzo in favore di Ama

Sabato 21 maggio 2022, presso il Ristorante Sociale l’Orto in Cucina in via Ansaldi 4 a Novara (Bicocca), l’associazione Ama (Associazione Malati Alzheimer) Novara Odv terrà un incontro intitolato “La mente in tavola – incontro di conoscenza e buona cucina”.

Un miniconvegno sul buon invecchiamento, gratuito e aperto alla popolazione. Saranno presenti, con preziosi consigli e generose delucidazioni, Aldo Biolcati (geriatra), Federico D’Andrea (nutrizionista clinico e presidente dell’Ordine dei Medici di Novara), Francesco Monti (psicologo AMA), Mariana Freire Savastano (arteterapeuta Ama). Il tutto sarà introdotto da Maria Bocca, presidente A.M.A., e condotto da Luca Biolcati, coordinatore dell’associazione. Si comincerà alle 9.45. L’incontro è gratuito, con prenotazione obbligatoria.

A seguire un pranzo di raccolta fondi per i progetti di Ama, con giochi e sorprese. Il menu prevede: tris di Langa (carne cruda all’albese, vitello tonnato, insalata russa); ravioli del Plin; torta di nocciole con zabaione caldo; acqua, vino, caffè. Il tutto per 35 euro, a favore dei progetti dell’associazione. Il pranzo inizierà alle 12.45. Chi avesse eventuali intolleranze alimentari, può segnalarlo al momento dell’iscrizione.

La quota di partecipazione può essere versata in contanti o tramite bonifico ad Ama Novara Odv (allegando via mail la contabile di pagamento) entro mercoledì 18 maggio 2022, previa iscrizione.

Per info e prenotazioni, si prega di telefonare al 377/1698513 oppure di mandare una mail ad amanovaraonlus@gmail.com.

I due eventi possono essere seguiti anche separatamente, ma consigliamo di partecipare a tutti e due.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore