/ Sport

Sport | 02 maggio 2022, 19:30

Il Novara è in serie C, l’intera città esulta

Arrivano plausi da tutti gi ambienti cittadini, Canelli: “Missione compiuta”, Giordano : “Liberi dalle incrostazioni del passato, si torna a pensare in grande”

Il Novara è in serie C, l’intera città esulta

La promozione conquistata sul campo dal Novara Fc ha generato un’onda di reazioni positive in tutti gli ambienti della città. Anche le istituzioni e la politica non si sono sottratte, affidando in particolare ai social le proprie considerazioni. “Missione compiuta” è il commento del sindaco di Novara Alessandro Canelli.

Dopo solo un anno – scrive sul suo profilo Facebook il sindaco - il Novara Calcio torna tra i professionisti. Un ringraziamento innanzitutto ai tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno anche nei momenti più bui della scorsa estate e ovviamente un grande ringraziamento alla proprietà, all’allenatore e ai giocatori. Un particolare grazie al Presidente Ferranti che ha creato una società dal nulla e con grande entusiasmo e credendoci sempre ci ha immediatamente riportati in serie C”.

Anche l’assessore allo sport Ivan De Grandis esulta sulla sua pagina Facebook. “Novara – scrive - è tornata in quella casa che l'ha ospitata con merito per oltre un secolo, fino a che, la scorsa estate, non è stata sul punto di perdere tutto. Quello che non è mai andato perso però è la passione di un'intera città, pronta a sostenere una maglia del colore del cielo, a prescindere dalla categoria di destinazione. Grazie al lavoro delle istituzioni, grazie alla passione e agli investimenti del Presidente Massimo Ferranti e al suo staff e grazie al sostegno di una città intera, l'inferno è durato meno di dieci mesi, oltre sei dei quali passati a dominare questo campionato. Il campionato di serie D, giocato per la prima volta nella storia del club. Un campionato che non era né facile né scontato vincere. Complimenti a tutti, perché partendo dal momento più tragico di una storia ultracentenaria, si è riusciti a scrivere un nuovo inizio di una nuova, fantastica avventura. La promozione di oggi, ne sono certo, non è che un nuovo punto di partenza”. “Come tifoso – conclude De Grandis - sono felice e orgoglioso. Come Assessore allo Sport, mi sento ancora più vicino al club, patrimonio cittadino, e sempre pronto per collaborare al meglio in vista delle sfide che verranno. La base migliore possibile da cui partire è, ancora una volta, la passione sincera di un'intera città.

Lapidario il commento di Rossano Pirovano, consigliere comunale del Partito Democratico e già assessore allo sport della giunta Ballarè. “Finalmente – scrive sul suo profilo - si torna tra i professionisti, la nostra casa Sempre Forza Novara”.

Non è mancata anche la reazione dell’ex sindaco ed ex assessore regionale alle attività produttive Massimo Giordano : “Presente a Gozzano – ha scritto - a festeggiare il ritorno tra i professionisti. Liberi dalle incrostazioni del passato, si torna a pensare in grande”.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore