/ Attualità

Attualità | 21 aprile 2022, 16:30

Un nuovo punto di riferimento per gli anziani: Family Care apre a Novara

Una nuova filiale aprirà in via Biglieri 2G per offrire assistenza domiciliare agli anziani

Un nuovo punto di riferimento per gli anziani:  Family Care apre a Novara

Family Care Srl, l’Agenzia per il Lavoro specializzata nell’assistenza familiare, rafforza la sua presenza in Piemonte, aprendo una nuova filiale a Novara, in centro città, in via Giulio Biglieri 2G. La filiale di Family Care, controllata al 100% da Openjobmetis SpA, unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa Italiana, aprirà al pubblico martedì 26 aprile.

La popolazione della provincia di Novara, secondo i più recenti dati ISTAT*, evidenzia un indice di vecchiaia pari a 190,9: ci sono quindi 190,9 anziani (over 65) ogni 100 giovani (tra gli 0 e i 14 anni). Diventa quindi fondamentale, in una società come quella attuale, in cui i figli faticano a trovare il tempo necessario alla cura dei genitori anziani, la presenza di una persona affidabile in casa che possa occuparsi di chi non è più autosufficiente.

Family Care, con la sua nuova filiale di Novara, aggiunge così un tassello alla rete di 19 sportelli già aperti in Italia. In particolare, sono 7 le Regioni in cui le filiali di Family Care costituiscono un punto di riferimento per le famiglie e gli anziani del territorio.

In ogni sede, Family Care lavora con un team di professionisti che si impegna a favorire la creazione di quel rapporto di armonia e fiducia necessario a garantire la soddisfazione della famiglia e la salute psico - fisica della persona assistita. La consulenza degli esperti Family Care fornisce un supporto totale alla famiglia nell’inserimento di una figura incaricata alla cura e all’assistenza: dalla ricerca e selezione, all’assunzione dell’assistente domiciliare con contratto di somministrazione fino alla gestione di tutta la documentazione per l’avviamento al lavoro.

“Una recente ricerca che Family Care ha commissionato a Censis, evidenzia che è emersa una percentuale positiva di regolarizzazione delle badanti all’Inps: il 7,4% in più rispetto al 2020. Questa tendenza alla tutela, in un settore molto spesso votato al lavoro in nero, ci permette di espandere un modello lavorativo che fonda le proprie basi sulla sicurezza di tutti gli attori in gioco: sia quella del lavoratore, che viene assunto regolarmente, sia quella dell’assistito, per cui viene selezionato l’assistente più adeguato alle sue esigenze”, afferma Danilo Arcaini, Responsabile di Family Care. “L’apertura della nostra filiale a Novara, ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul territorio piemontese”. 

Per informazioni, o per prenotare un appuntamento, è possibile chiamare il seguente numero 0321 1647474, oppure inviare una mail all’indirizzo: novara@familycarebadanti.it.

 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore