/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2022, 18:30

In mostra all’Istituto Bonfantini i lavori del progetto Impatto Novacoop

Dal 31 marzo la mostra sarà spostata all’Iti Omar

In mostra all’Istituto Bonfantini i lavori del progetto Impatto Novacoop

Da lunedì 21 marzo l'I.I.S. "G. Bonfantini" ospita i lavori degli alunni che si sono messi in gioco in una delle iniziative proposte dal progetto Impatto Novacoop, il “patto” con il territorio per cui l’azienda assume, come strategia di fondo, partecipazione, coinvolgimento e, soprattutto, il contributo propositivo dei ragazzi nei confronti dei temi affrontati.

Il progetto, proposto agli alunni delle scuole novaresi, ha visto la sinergia dell'Università del Piemonte Orientale e Bepart, un’organizzazione no profit che, attraverso la realtà aumentata, avvia progetti di rigenerazione urbana, prototipazioni urbanistiche, percorsi museali diffusi, sentieri naturalistici ed esplorazioni archeologiche animate.

Nello specifico il percorso seguito si è concentrato sul consumo consapevole, attraverso la realizzazione di un processo creativo e di un kit per le buone prassi per stimolare la riflessione e l’attivazione civica sulla consapevolezza delle pratiche quotidiane. La mostra sarà disponibile fino al 31 marzo per poi essere trasferita nei locali dell’ ITI OMAR Novara, partner dell’iniziativa.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore