/ Sport

Sport | 22 gennaio 2022, 10:40

Basket, Paffoni sfida Cipir: domenica derby a porte chiuse a Borgomanero

La squadra cusiana va a caccia di una vittoria che sarebbe molto importante per la classifica

Basket, Paffoni sfida Cipir: domenica derby a porte chiuse a Borgomanero

Un derby senza pubblico. Perché al PalaCadorna, domenica alle 18, potranno entrare solamente i componenti del gruppo squadra, dirigenti ed accreditati. Un peccato, perché sicuramente Cipir-Paffoni avrebbe richiamato diversi spettatori. Dopo l'epica vittoria in rimonta contro la Robur Varese, i rossoverdi, che ritrovano Birindelli che si è negativizzato ma non avranno ancora il play Federico Burini, vanno a caccia di una vittoria che sarebbe molto importante per la classifica.

"Vediamo di recuperare le energie spese mercoledì -spiega il vice allenatore Giorgio Contigiani- perché a livello fisico e mentale abbiamo speso davvero tantissimo. Chiaro che il morale della truppa dopo la rimonta è molto alto: affrontiamo una squadra che però fa dell'energia, della corsa, dell'agonismo le sue armi principali. E contro di noi ci terranno a fare l'impresa- sottolinea il tecnico marchigiano.

"Affrontiamo una grande squadra, che da anni è protagonista in serie B: noi nella trasferta di Montecatini contro Livorno- evidenzia il gm della Cipir Federico Ferrari- abbiamo ritrovato lo spirito giusto, nonostante la sconfitta. Peccato che si debba giocare senza pubblico, ma non dipende da noi".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore