/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2022, 15:00

Per Sant’Antonio ringraziati gli agricoltori ed allevatori Trecatesi

Binatti: “I nostri agricoltori contribuiscono a tenere in vita la tradizione agricola del territorio, coniugandola con l’innovazione tecnologica e l’attenzione all’ambiente “

Per Sant’Antonio ringraziati gli agricoltori ed allevatori Trecatesi

Domenica 16 gennaio, in occasione della celebrazione di S. Antonio Abate, protettore degli animali domestici, del bestiame e del lavoro dei campi il Vice Sindaco Rossano Canetta e l'Assessora all’Agricoltura Patrizia Dattrino, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, hanno ringraziato tutti gli agricoltori trecatesi per l’instancabile lavoro svolto nelle nostre campagne.

Alla cerimonia hanno partecipato, per Coldiretti Novara e VCO, la Presidente Sara Baudo e il Responsabile di zona dell'area di Novara, Paolo Favini.

I nostri agricoltori contribuiscono a tenere in vita la tradizione agricola del territorio, coniugandola con l’innovazione tecnologica e l’attenzione all’ambiente – affermano il Sindaco Binatti e l'Assessore Dattrino – è proprio per la passione dimostrata nello svolgere questa professione così faticosa che intendiamo rivolgere loro un sentito ringraziamento a nome dell'Amministrazione comunale e di tutta la comunità.”

A tutti coloro che hanno scelto di dedicarsi al lavoro nei campi, legando la propria vita al ritmo delle stagioni, desidero rivolgere l'augurio di un 2022 prospero e sereno – conclude Dattrino – affinchè sia possibile mantenere vive le tradizioni agricole che rappresentano un prezioso patrimonio culturale per tutti i trecatesi.”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore