/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 13 gennaio 2022, 15:00

Alla sala San Carlo di Arona va in scena ‘Pelle d’oca’

Per ‘Teatro sull’acqua' una storia che parla di migrazione e scuola multienica

Alla sala San Carlo di Arona va in scena ‘Pelle d’oca’

Sabato 15 gennaio alle 16.30 presso la sala polivalente San Carlo in via don Minzoni ad Arona andrà in scena lo spettacolo per bambini ‘Pelle d’oca’ di Dario de Falco e Annalisa Arione, secondo appuntamento della rassegna ‘Teatro sull’acqua’.

Due oche. Un fratello e una sorella. Per la minore è arrivata la stagione delle migrazioni. Il fratellone, a suo tempo, ha già viaggiato. Come preparare la piccola al grande volo e poi lasciarla andare? Servono giochi e storie per insegnare, divertire e preparare alla paura e al diverso: avventure, incontri fantastici, grandi laghi, lezioni di volo, ninne nanne, cocchi e coccodrilli…

I bambini e l’emigrazione

La presenza degli alunni stranieri nel nostro paese ha raggiunto una consistenza tale da considerare la “scuola multietnica” un dato di fatto, e non più un’emergenza. Al di là di fondamentalismi, irrigidimenti e chiusure, il mondo è sempre più miscela di culture, un grande crogiuolo dove razze, culture, tradizioni si uniscono e convivono.

“Pelle d’Oca” valorizza il concetto di emigrazione. Il nostro spettacolo parla del viaggio. Il viaggio di disperati, rifugiati, profughi, di uomini che non potevano più restare là dove si trovavano. È un discorso da parla del viaggio. Il viaggio di disperati, rifugiati, profughi, di uomini che non potevano più restare là dove si trovavano. È un discorso da parla del viaggio. Il viaggio di disperati, rifugiati, profughi, di uomini adulti? Non lo crediamo. Ma crediamo ci voglia la giusta metafora.

Dopo un’attenta riflessione abbiamo scelto di parlare del volo coraggioso compiuto da milioni di oche selvatiche alla ricerca di un luogo dove trovare ristoro da fame e da sete e vivere finalmente in pace.

Intero posto unico: € 6

Ridotto per nucleo familiare di minimo 4 persone: € 5 cad.

Omaggio bambini fino a 3 anni

www.ciaotickets.com/teatro-sullacqua

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore