/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 29 dicembre 2021, 07:00

La pubblicità digitale oggi, ruolo e vantaggi

L'avvento di Internet ha rivoluzionato il mondo del marketing. Attualmente, il termine pubblicità digitale assume tutto il suo significato.

La pubblicità digitale oggi, ruolo e vantaggi

L'avvento di Internet ha rivoluzionato il mondo del marketing. Attualmente, il termine pubblicità digitale assume tutto il suo significato. Si tratta di annunci pubblicitari trasmessi su Internet che i consumatori possono vedere utilizzando i propri dispositivi (computer, smartphone, tablet, ecc.). La maggior parte assume la forma di banner, video pubblicitari o link commerciali.

Attualmente, solo in Europa, ci sono più dell'80% degli utenti Internet. La pubblicità digitale consente un targeting migliore rispetto alla pratica tradizionale.

Gli obiettivi principali della pubblicità e la sua importanza

Quattro obiettivi principali

Causa: le aziende che sono nelle prime fasi generalmente lavorano per questo obiettivo. La causa consiste nel convincere i clienti ad acquistare il nuovo prodotto lanciato sul mercato. Qui, gli inserzionisti utilizzano annunci appariscenti e attraenti per consentire ai clienti di dare un'occhiata ai prodotti e acquistarli per le prove.

Continuità: un obiettivo relativo alla fidelizzazione dei clienti che già utilizzano il prodotto. Gli inserzionisti aggiungono valore ai loro prodotti in modo che i clienti fedeli continuino ad acquistare i prodotti. Fondamentalmente, aiuta a fidelizzare i clienti.

Cambio di marca: mira principalmente alle aziende che vogliono attirare clienti dalla concorrenza. Con una campagna pubblicitaria di successo, gli inserzionisti possono convincere i clienti di un altro marchio a passare al marchio del loro prodotto.

Tornare indietro: questo obiettivo è per le aziende che vogliono riconquistare vecchi clienti da clienti che sono passati alla concorrenza. Gli inserzionisti utilizzano diversi modi per attirare questo tipo di clienti come sconti, sconti, promozioni, vendite incrociate, vendite, nuova pubblicità... Anche il packaging e il merchandising giocano un ruolo importante nel convincere il cliente.

Fondamentalmente, la pubblicità è un modo molto artistico per comunicare con i clienti. Dovrebbe avere propri obiettivi in ​​grado di trasmettere messaggi molto chiari e raggiungere e quindi convincere il target principale.

Importanza della pubblicità

La pubblicità svolge un ruolo molto importante nel lancio e nello sviluppo di un prodotto o servizio. Piaccia o no, è diventata una necessità per tutti nella vita di tutti i giorni, che si tratti del produttore, dei commercianti o del cliente, che si tratti di un nuovo negozio di abbigliamento, di un sito di servizi come escort4you, o il lancio di un nuovo brand sul mercato. Come promuovere un prodotto interessante che risolverà i problemi, senza pubblicità?

Importanza per il cliente. La pubblicità svolge un ruolo molto importante nella vita dei clienti, poiché le persone hanno bisogno di essere informate dell'esistenza di un nuovo prodotto sul mercato. La pubblicità aiuta i clienti a trovare i prodotti migliori e ciò di cui hanno bisogno. Quando conoscono la gamma di un prodotto, sono in grado di confrontare e quindi acquistare quelli che soddisfano i loro desideri.

L'importanza per i venditori e le aziende che producono i prodotti:

 

  • Aiuta ad aumentare le vendite
  • Aiuta i produttori o le aziende a identificare e seguire l'evoluzione dei loro concorrenti.
  • Se un'azienda vuole introdurre o lanciare un nuovo prodotto sul mercato, la pubblicità ne aumenterà la visibilità e quindi educherà i consumatori a venire a provare il prodotto.
  • La pubblicità è anche un mezzo per fidelizzare i clienti.
  • Serve anche indirettamente a rafforzare la credibilità.

Richy Garino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore